CUORGNÈ – Trasferta romana quella che attende Luigi Pullici, presidente dell’ASD Vallorco 1912, nella giornata di domani, sabato 17 maggio 2025, occasione nella quale sarà insignito di una importante benemerenza sportiva da parte della Figc.
Il dirigente della formazione calcistica cuorgnatese, infatti, verrà premiato dalla Commissione del Settore Giovanile e Scolastico per essere tra coloro che si sono distinti per l’impegno e la passione rivolti, in maniera particolare, al settore dedicato ai più giovani.
“Un premio che celebra il volontariato – si legge nel “dispositivo” legato a tale benemerenza – l’attività sportiva e la formazione dei giovani calciatori, sottolineando l’importanza del calcio di base”.
Pullici è personaggio di sport conosciutissimo in Canavese e non solo, visto che da oltre 3 decenni con il suo operato ha dato un prezioso contributo alla maturazione di centinaia di ragazzi e ragazze del territorio, i quali attraverso il calcio sono cresciuti, umanamente e sportivamente.
Il premio verrà consegnato al dirigente del Vallorco direttamente dal presidente Vito Visci. “Un riconoscimento che mi fa piacere, anche se ci tengo a dire che come me sono tanti gli appassionati che devono essere citati per il loro impegno. Nel sociale è fondamentale il lavoro di gruppo, non solo del singolo, e quindi è decisivo operare tutti assieme e dare spazio ad ognuno”.
Luigi Pullici è fiero di quanto fatto sino ad oggi per la “linea verde” in Canavese: “Sono contento di essere un “volontario” del calcio. Personalmente, per fare questo non ho mai chiesto né preteso compensi, perché l’ho fatto unicamente per una questione di piacere. Sono felice di essere stato e di essere tutt’ora vicino ai giovani, che in qualche maniera… rendono giovane pure me”.
Fondamentale è la sua opera, condotta attraverso la passione, la dedizione e la volontà: “Siamo dilettanti, ma non allo sbaraglio… C’è tanta professionalità e amore per lo sport e per il territorio in ciò che facciamo, per questo, ripeto, sono contento di tale riconoscimento, che voglio condividere con tutti”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore