CUORGNÈ – Alla fine sarà uno spareggio tra Alto Canavese Volley e Novi Pallavolo a decidere chi sarà la quarta retrocessa dal girone A del campionato cadetto al maschile. Un doppio confronto dovuto, dopo i risultati dell’ultima giornata della stagione regolare, uscita nella quale i cuorgnatesi hanno vinto e hanno anche superato in classifica gli alessandrini. Però… i “soli” due punti di differenza tra i club, come sancito dal regolamento, obbligano i nostri ad un ulteriore “braccio di ferro”, il quale, come anticipato, condannerà uno dei due sestetti alla retrocessione in serie C.
Nella giornata numero 26 i cuorgnatesi hanno sfruttato a dovere il turno interno con il Saronno, vincendo in tre set al “Pala Città” contro una rivale di alto profilo, così chiudendo con in classifica un totale di 33 punti. I rivali, i quali dal canto loro hanno perso in casa con il Sant’Anna in cinque set, hanno terminato a quota 31 ed in questo modo il nome che manca a completare il quadro delle formazioni che saluteranno la categoria uscita da un play out.
Un epilogo che i biancazzurri hanno provato strenuamente ad evitare, ma i match di andata e ritorno tra i canavesani ed il Novi, che si terranno a breve giro di posta, non faranno altro che rendere ancora più emozionante un’annata pallavolistica di serie B dove il nostro territorio, nel bene e nel male, è stato senza dubbio grande protagonista.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore