SALASSA – Un bottino di tutto rispetto quello che a Cavagnolo è stato raccolto dall’Asd Accademia Judo, realtà canavesana che da diverse stagioni pratica, con ottimi riscontri, questa arte marziale, facendo crescere tanti giovani ed appassionati del territorio.
Il trofeo organizzato dalla Unisport ha messo in mostro il club che ha sede a Salassa in via Rivarotta 6 (all’interno della palestra delle scuole cittadine), il quale si è ben comportato, presentando ai nastri di partenza sette suoi tesserati.
Tra gli agonisti A purtroppo un errore a fine incontro ha impedito a Davide Arnao di salire sul gradino basso del podio, ma per lui, che era all’esordio in tale categoria, la prestazione complessiva è stata molto positiva.
Medaglia d’oro, invece, per Clara Leone nella classe Bambini A 16 chilogrammi riservata ai preagonisti: la sua è stata una gara eccellente, dove ha messo in fila con bravura tutti i suoi avversari.
Due, poi, le piazze d’onore: una l’ha firmata Paolo Arnao (Bambini B 20 chili), andato subito a podio alla sua prima competizione, l’altra è stata conquistata da un ottimo Etienne D’Herin, che tra i Ragazzi 30 chili si rifà dopo una partenza difficoltosa, prendendosi l’argento.
Bronzo “di famiglia” invece per i fratelli Meinardi, nel senso che tutti e tre hanno chiuso nelle rispettive categorie con il gradino basso del podio. Filippo ha gareggiato tra i Bambini A 17 chilogrammi, Francesco si è presentato al via tra i Fanciulli 40 chili, mentre Federico si è difeso egregiamente tra i Bambini B 21 chili.
Tirando le somme, il bilancio è soddisfacente, con il direttivo dell’Asd Accademia Judo che ci tiene a ringraziare i giovani componenti del club per l’impegno profuso a tutti i livelli, ma anche i loro genitori, per l’attenzione nell’accompagnarli lungo tale percorso.






© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore