IVREA/CANAVESE – Attività in pista e corsa in montagna sono le specialità che nei giorni scorsi hanno visto alla ribalta i portacolori dell’Avis Canavesana di atletica (e dei poli ad essa collegati), che tra Mondovì, Borgomanero e Revello ha raccolto una serie di riscontri di buona fattura.
Partiamo dalla due giorni che ha interessato il Campionato di società a livello regionale, dove il club biancazzurro ha conseguito sia con i maschi che con le femminile la sesta posizione finale. Nella trasferta cuneese diversi gli atleti che si sono comportati bene individualmente: l’unica vittoria è stata firmata da Sara Borello nei 3000 siepi, mentre i punteggi complessivi migliori li hanno fatti segnare Benedetta Falleti e Riccardo Mereu, che hanno corso entrambi i 400 metri (la prima, però, con il “plus” degli ostacoli).
Un plauso per quanto fatto e per l’apporto dato al club va rivolto, inoltre, alla 4×400 uomini composta da Cotevino, Alessio Cena (bravo pure sugli 800 metri), Giolitto Cereser e Leone, a Dafne Chiavetta ed a Gregory Rodriguez.
Nel Novarese “pass” per i Campionati Italiani della categoria Cadette conquistati da Alessia Dova e da Miriam Frassà dell’Avis Atletica Ivrea, che hanno ben figurato negli 80 metri, centrando rispettivamente la prima e la seconda posizione in corsa.
Festeggia pure l’Atletica Rivarolo, che a sua volta porta a casa due affermazioni, per mezzo di Nicolò Borello nei 300 ostacoli e di Pietro Milano sulla distanza dei 2000 metri, ma anche la piazza d’onore con Carolina Milano sui 1000 ed il terzo posto di Filippo Simone sui 300 ostacoli.
Chiudiamo con la competizione che si è svolta a Revello e che era valida quale terza tappa del Campionato di società giovanile dedicato alla montagna. Torna a brillare la stella di Lisa Aimo Boot della Balangero Atletica Leggera, che nella prova dedicata alle Ragazze ha terminato seconda.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore