CUORGNÈ – Neppure il tempo di tagliare ufficialmente il nastro e l’arena cuorgnatese, casa della Skull Boxe Canavesana, ha subito “rotto il ghiaccio” mettendo in scena una domenica di pugilato a livello dilettantistico di ottima fattura.
Tredici gli incontri, di cui uno a livello femminile, hanno animato la giornata dell’11 maggio 2025 in via Braggio, dove sul ring del rinnovato impianto si sono alternati tanti atleti di qualità, i quali hanno impreziosito una kermesse salutata da oltre 300 spettatori presenti.
Tra le prestazioni di maggior livello che si sono registrate in occasione di questa prima riunione da sottolineare quella di Damiano Vallelonga, impostosi meritatamente nel match dedicato alla categoria Elite 70 chili di peso.
Molto bravo anche il due volte campione europeo Christian Sarsilli, ora tesserato nelle forze armate (è entrato nella compagine sportiva del corpo dei Carabinieri), che a 18 anni ha vinto tra gli applausi la categoria Elite 80 chili.
Ed ancora, una citazione la merita l’Under 19 Alice Greguoldo, anch’ella autrice di un’affermazione tra le 54 chilogrammi, capace di confermare l’ottimo momento, grazie a tanta grinta e preparazione.
Soddisfatto a pieno il maestro Alessio Furlan per questa kermesse pugilistica, che ha visto tra l’altro 12 suoi atleti impegnati. Adesso ci si concentra sul prossimo appuntamento del 24 maggio, sempre a Cuorgnè, quando sono in arrivo 180 appassionati di “light boxe”, pronti a sfidarsi nelle finali regionali di specialità.
Invece per giugno saranno allestiti due eventi, uno il 15 e l’altro il 29 ed entrambi a livello interregionale, ma si sta lavorando per dare al secondo una connotazione ancora maggiore, con la probabile presenza di ospiti dall’estero.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore