CUORGNÈ – Raggiunta la salvezza, e quindi confermata la presenza anche la stagione prossima in Promozione, l’Asd Vallorco 1912 inizia a gettare le basi per il futuro, tra saluti e conferme. Nel primo caso, a chiudere il rapporto come allenatore con i cuorgnatesi è Dario Dighera, il mister arrivato a campionato in corso e che ha guidato i biancazzurri alla permanenza in categoria.
Dighera non sarà più il coach della prima squadra, ma il rapporto con il club non si interrompe, dato che collaborerà con il Vallorco in altri ambiti (campus estivi e lezioni di perfezionamento, per fare degli esempi).
“Rivolgiamo al mister un sentito e doveroso grazie – dicono dal direttivo – per lo splendido lavoro svolto alla guida del nostro club. Lavoro che ha permesso il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati, ad iniziare dal mantenimento della categoria, passando per l’utilizzo dei nostri giovani calciatori e culminato con la quarta posizione nella speciale classifica del Progetto Valorizzazione giovani di Eccellenza e Promozione, che è stata stilata dalla Lega Nazionale Dilettanti. A Dighera auguriamo il meglio, nel lavoro e nella vita”.
Invece chi continuerà ad operare con il sodalizio è il direttore sportivo Domenico Cerbone: la società, infatti, ha deciso di proseguire la collaborazione con uno degli autori della recente salvezza. “Siamo davvero lieti di comunicare che Cerbone resterà alla guida della gestione sportiva del nostro club anche per l’annata 2025-2026” si legge nella nota divulgata dal Vallorco stesso.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore