martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

FRONT – Riva e la Rock Bike festeggiano la vittoria nel Cuneese

A Sant’Anna di Monteu Roero, nella XCO Coppa Piemonte, Francesco mette tutti in fila tra gli Junior

FRONT – Una giornata davvero molto positiva per Francesco Riva e per la Rock Bike, che nel Cuneese salgono sul gradino alto del podio in occasione nella tappa della XCO Coppa Piemonte di mountain bike che si è svolta a Sant’Anna di Monteu Roero.

La competizione valida anche per il Campionato regionale delle categorie giovanili ha visto il portacolori del sodalizio frontese fare sua una gara incerta, dove grazie alla determinazione ed al carattere il canavesano si è imposto nella classe riservata agli Juniores.

Altri buoni riscontri, nell’occasione, sono stati fatti registrare dai tre ciclisti che hanno preso parte alla prova Open: a livello assoluto il migliore è stato Matteo Ghiso, il quale ha chiuso ai piedi del podio, mentre Dario Algore si è classificato nono, oltre che quinto della classe Under 23. Invece appena fuori dal gruppo dei migliori dieci è giunto Diego Milan.

Analizzando le altre categorie, sesta posizione sia per Davide Riva (Esordienti Secondo anno) che per Valerio Panero (Allievi Secondo anno), mentre tra i Master 4 piazza numero 7 a firma di Piercarlo Paglia.

Ed ancora, 13esimo posto di Diego Ghiso tra gli Junior, 18esimo per Francesco Pastore tra gli Esordienti Secondo anno (dove ha gareggiato anche Davide Mattiolo), mentre in 23esima ed in 25esima posizione tra gli Esordienti Primo anno sono giunti Riccardo Ferrara e Tommaso Perino.

Il team targato Rock Bike, sempre nel passato weekend, ha timbrato il cartellino delle presenze pure nella gara internazionale di Capoliveri, sull’Isola d’Elba. A livello Junior Series, Filippo Massimino ha fatto i conti con una foratura nel corso del terzo giro, chiudendo per questo motivo 14esimo, quindi tra i Master 7 il buon Giampiero Cavallo, impegnato nel tracciato Classic (45 chilometri complessivi, dislivello di1300 metri) della “Capoliveri Legend Cup” si è posizionato quinto.

(foto by Federica Rondi)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE