martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CASTELLAMONTE – Canavese Lynx battuta dalla capolista, ma con tanto onore

Sul “diamante” di casa le ragazze del softball hanno tenuto testa all'imbattuta La Loggia, offrendo una prestazione complessiva davvero degno di nota

CASTELLAMONTE – Due sconfitte propedeutiche, quelle subite dalle ragazze del Canavese Lynx di softball, che nello scorso fine settimana hanno incontrato l’imbattuta capolista della serie B. uscendo dal “diamante “di Castellamonte davvero a testa alta.

Proprio così, perché è inutile negare che sulla carta il La Loggia era senza dubbio una rivale difficile da affrontare, la più forte del raggruppamento, la quale sino a questo momento lo ha dimostrato nelle gare precedenti.

Le canavesane sono uscite, come anticipato, battute, però hanno giocato molto bene, non facendosi per nulla travolgere, ma anzi ribadendo colpo su colpo e facendo vedere, davanti al pubblico amico, i miglioramenti fatti in questi mesi.

In gara 1, chiusasi con il successo delle torinesi per 8-5, sino al terzo inning la contesa è stata equilibratissima, tanto che il Castellamonte ed il team ospite erano in quel momento entrambi inchiodati sul 4-4. Poi l’esperienza del La Loggia è uscita alla distanza ed è così giunta la prima vittoria esterna di giornata.

Il match successivo, giocato 30 minuti dopo la fine di quello precedente (sempre domenica 11 maggio 2025), è stato pure in questo caso emozionante: il gruppo delle Lynx si è arreso 13-8, ma il riscontro è rimasto a lungo in bilico, come confermato dal punteggio di 9-7 a metà gara, che sottolinea di nuovo come le ragazze altocanavesane abbiano tenuto davvero testa ad un’avversaria come la prima della classe.

Indicazioni parecchio importanti per il gruppo di lavoro formato da Emanuela Iannone, Paola Glorioso e Jon Reinier Diaz, coadiuvati in fase di allenamento anche da Lorenzo Boccuzzi, Nicholas Gaido ed Alessandro Filippi. Una squadra che nella stagione attuale punta a maturare, fare esperienza, crescere le giovani del roster e togliersi qualche bella soddisfazione, oltre che risultare come un “faro” per il movimento femminile nel nostro territorio.

Canavese Lynx
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE