CANAVESE – La corsa del Bollengo nei play off di Seconda Categoria continua, mentre invece l’Agliè Valle Sacra vince in trasferta e conquista la salvezza dopo un’annata, in Prima, non certo delle più facili. Buone notizie anche per il Robassomero, il quale sarà ai nastri di partenza della Seconda anche nella prossima annata.
Sono queste le notizie più positivi di una domenica dedicata alla poule promozione ed ai play out, dove diverse squadre del Canavese sono state tra le protagoniste. Partiamo dai già citati eporediesi, i quali nello scontro diretto interno con il Grand Combin chiudono sul 2-2 una gara intensa e ricca di colpi di scena.
Alla fine, però, il miglior piazzamento dei ragazzi di Talentino (secondi) è servito ad accedere alla sfida di domenica 18 maggio 2025, dove i nostri se la vedranno con il Saint Christophe, il quale sempre pareggiando, ed ancora grazie la posizione più favorevole nella graduatoria della “regular season”, elimina la Sangiustese 23 (0-0 il risultato dello scontro diretto).
Nel medesimo raggruppamento pure l’Atletico Robassomero conferma la categoria grazie ad un’altra divisione della posta, il 3-3 in casa con il Gran Paradis, che permette ai locali di archiviare un’annata decisamente ricca di emozioni.
Sul fronte salvezza ottime notizia anche dalla Prima Categoria, con l’Agliè Valle Sacra del presidente Zaltieri che compie un “colpaccio” nella tana del River 1951, grazie alle reti di De Soghe e Tria, che firmano il 2-1 capace di far esplodere di gioia lo spogliatoio alladiese.
Per tante soddisfazioni pure qualche delusione, come ad esempio in Eccellenza la conclusione della corsa promozione da parte del Volpiano Pianese, il quale sul neutro di Caselle cede nel primo turno play off 3-2 ai supplementari contro la Pro Eureka di Settimo. Non sono bastate le reti di Pinelli ed un autogol (che avevano portato i nostri sul momentaneo 2-1) a permettere ai biancazzurri di andare avanti, uscendo comunque a testa alta dalla stagione 2024-2025.
In Terza Categoria, infine, si chiude la corsa della Polisportiva Valmalone: gli uomini di Pascarella non riescono ad avere la meglio di un Castiglione in formato “deluxe”, impostosi 4-1 nello scontro diretto giocato al “Bertolotti” di Volpiano (la rete dei rossoblu porta la firma di Freisa, su rigore).

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore