MONTANARO – Con una giornata di anticipo il Conad Montanaro di pallavolo maschile torna in serie C, conquistando in maniera meritata e netta il passaggio di categoria, grazie ad un gruppo di ragazzi davvero eccellente, guidato magistralmente da coach Andrea Micelli, coadiuvato dal secondo Yari Frattacangeli.
Rimandata la festa di una settimana, dopo che i biancorossi nel turno precedente avevano ceduto per 3-2 in casa lo scontro diretto contro il Villanova Volley, la formazione canavesana ha chiuso i conti sabato scorso, 3 maggio 2025, andando a vincere per 3-0 nella tana del Mondovì.
Una sfida tutt’altro che facile e scontata, almeno nei primi due parziali, per i montanaresi che si sono trovati di fronte un’avversaria che, con nulla più da chiedere al campionato, ha giocato sciolta e libera da ogni pressione.
Come anticipato, n’è nato un confronto combattuto, chiusosi però con i torinesi che sono stati capaci di imporsi in entrambe le occasioni per 25-23. A quel punto i cuneesi hanno dovuto abdicare, alzando bandiera bianca 25-15 e lasciando, così, ai nostri la ribalta e soprattutto la possibilità di gioire.
Con 64 punti in 23 gare, 21 affermazioni e sole due battute d’arresto, oltre al momentaneo +4 sulla seconda, il Conad Montanaro avrà modo di farsi abbracciare dai propri tifosi nell’ultima sfida della stagione 2024-2025, gara contro il Sant’Anna nella quale condividere con chi ha sostenuto questi ragazzi la soddisfazione per un risultato eccellente.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore