venerdì 9 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CHIVASSO – Pecco Bagnaia è pronto per Le Mans e per lottare ai vertici

Dopo i test e le buone indicazioni arrivati da Jerez, Francesco vuole dire la sua per la vittoria sul circuito transalpino

CHIVASSO – Tanta fiducia e messaggi positivi arrivano da Francesco Pecco Bagnaia, che a partire da oggi, venerdì 9 maggio 2025, e sino a domenica 11 sarà tra gli attesi protagonisti a Le Mans del nuovo appuntamento con la MotoGP.

La sesta tappa del circuito mondiale dedicato alle due ruote arriva in Francia, circuito che al chivassese piace molto e dove il pilota ufficiale Ducati vuole assolutamente fare quel passo avanti che gli permetta di lottare per il titolo, al pari dei due fratelli Marquez, Alex e Marc, che attualmente sono primo e secondo, e lo sopravanzano in classifica.

Francesco, il quale ha 120 punti in graduatoria ed è distante 20 lunghezze dal podio più alto, alla vigilia della corsa transalpina ha espresso grande positività, visto anche che i test che sono seguiti alla tappa di Jerez hanno dato indicazioni al canavesano che lo fanno propendere per dei miglioramenti.

Con nuove soluzioni che Pecco Bagnaia utilizzerà in questi giorni, il numero 63 ha voglia (o meglio, l’intenzione…) di mettersi al pari dei due rivali diretti, che si sono dimostrati più “regolari” sia nella gare sprint che in quelle “lunghe”, arrivando praticamente sempre davanti a Francesco.

Quindi, sin da oggi, tra le prove libere del mattino e le pre qualifiche del pomeriggio, vedremo se si verificheranno i passi avanti tanto sperati, non solo da “Nuvola Rossa”, ma anche dai suoi supporter e dal proprio team.

I “momenti” della verità saranno, naturalmente, sabato e domenica, con le qualifiche e la Sprint il 10 maggio (la seconda andrà in scena dalle 14.55), la gara sulla distanza dei 20 giri l’11 (in questo caso il semaforo si spegnerà alle 14).

Pecco Bagnaia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE