LEVONE – Con una prova volitiva e, soprattutto, la determinate rete di El Medhi, la Polisportiva Valmalone ribalta ogni pronostico, fa venir meno anche il fattore campo e la differente posizione nella classifica di Terza e vola al secondo turno dei play off girone Ivrea.
I rossoblu del presidente Luca Carrera, guidati dal tecnico Christian Pascarella, hanno sbancato Romano, vincendo di misura lo scontro con i padroni di casa de La Romanese e con l’1-0 di domenica 4 maggio 2025 hanno conquistato il pass per la la prossima fase della poule promozione, che vedrà la Polisportiva confrontarsi con il Castiglione, arrivato a fine stagione secondo.
E dire che alla vigilia gli canavesani non erano considerati favoriti, dato che oltre a dover vincere per forza in trasferta, affrontavano un’avversaria con la quale in campionato aveva dovuto cedere sia all’andata che al ritorno.
Invece, nello scontro diretto decisivo per approdare alla finale di zona (che l’11 maggio si giocherà a partire dalle ore 11) il Valmalone ha dimostrato di essere un gruppo squadra caparbio, con ottime qualità e anche delle individualità che al momento opportuno sanno esprimersi al meglio.
Il prossimo ostacolo sarà nuovamente tutt’altro che facile (in questo caso, i ragazzi di Pascarella in campionato hanno pareggiato 2-2 all’andata e perso 4-2 al ritorno), ma ogni gara è a sé, quindi, non resta che posizionarsi a bordo campo ed attendere l’esito del confronto.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore