giovedì 8 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

FRONT – Tante soddisfazioni ancora per i ragazzi del Rock Bike Team

Sia a Varese che nell'Alessandrino la compagine canavesana che si dedicata al fuoristrada ha visto i suoi portacolori piazzarsi bene e anche salire sul podio

FRONT – Un’altra settimana da applausi per i ragazzi del Rock Bike Team, società che nel mondo del ciclismo fuoristrada continua a ritagliarsi il proprio spazio, portando a casa in varie uscite dei risultati di tutto rispetto.

Giornate intense quelle che si sono svolte nei primi giorni di maggio, con i portacolori del club che ha sede a Front che si sono ben comportati in tre eventi diversi. Iniziamo dalla gara di Cuasso al Monte, nel Varesotto, dove la Rock Bike ha portato ai nastri di partenza di questa Top Class dedicata al cross country diversi rappresentanti.

Il piazzamento migliore è stato firmato da Matteo Ghiso, posizionatosi sesto assoluto nella gara Open, mentre Dario Algore, al via della medesima prova, è risultato 14esimo. Chiude a pieni giri Diego Ghiso, che ha corso tra gli Junior, e bene si sono comportati, andando a punti nelle rispettive categorie, Tommaso Perino (22esimo tra gli Esordienti Primo anno) e Riccardo Ferrara (25esimo nella stessa classe). Infine, piazza numero 37 per Francesco Pastore, il quale ha gareggiato tra i Secondo anno.

Altre buone indicazioni sono arrivate dal Piemonte e più nello specifico da Camino, dove si è svolta la prova numero tre della XC Cup a livello regionale. Ancora Matteo Ghiso in evidenza, con il quarto posto nella Open, ma altrettanto bene si è comportato Algore, giunto settimo nella generale e secondo tra gli Under 23.

Nona piazza Junior per Diego Ghiso, quinta e settima per Ferrara e Perino tra gli Esordienti Primo anno. Argento, poi, nei Secondo anno per Davide Riva, il quale ha regalato una prestazione di tutto rispetto in una categoria dove Francesco Pastore e Davide Mattiolo sono risultati rispettivamente 12esimo e 14esimo.

Piazzamento nella “top five”, quindi, per Vittoria Paglia, che ha corso tra le Esordienti Secondo anno, concludendo la propria fatica al quinto posto, mentre tra gli Allievi, nella kermesse dedicata ai Secondo anno, altra piazza d’onore di giornata firmata da Valerio Panero.

Concludiamo con il downhill e con la trasferta di Caldirola, ancora nell’Alessandrino, dove è andata in scena la prova di apertura della Coppa Italia di specialità. Il Master 7 Angelo Fuccio si è comportato egregiamente, portando a casa la terza piazza di categoria, mentre fra gli Junior il cuorgnatese Diego Bertoldo si è posizionato 21esimo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE