TORINO – Si chiude nel primo turno dei play in la corsa promozione della Reale Mutua Torino, che deve terminare qui il proprio percorso nella stagione 2024-2025 della serie A2 di basket al maschile.
Pesaro, purtroppo, si rivela più incisiva e capace nella prima metà del confronto (gara chiusasi sull’85-72 per i marchigiani) andando subito in vantaggio nel quarto di apertura in maniera netta (+10 alla fine dei primi 10 minuti), incrementando ancora il proprio vantaggio al 20esimo, mentre dopo il riposo, nonostante la voglia di risalire la china dei piemontesi, gestendo al meglio il vantaggio sino alla sirena.
In quel di Forlì non sono bastati i 22 punti complessivi di Kevion Taylor, che al pari del pesarese Khalil-ullah Ahmad è stato il miglior realizzatore della serata. In realtà, Torino, come ammesso da coach Moretti, ha patito i troppi errori in attacco (solo il 50% dei tiri da 2 è stato realizzato, mentre dalla lunga distanza si è arrivati solo al 17%), ma anche una difesa rivale che, al cambio di marcia della Reale Mutua, nella seconda parte del match ha risposto con una prestazione eccellente.
In ritardo 48-33 ad inizio del terzo quarto, il quintetto piemontese ha mostrato di non essere da meno dei pesaresi, impattando 21-21 la frazione. Negli ultimi minuti Matteo Schina e compagni le hanno provate tutte, ma il Carpegna ha meritato il successo ed il passaggio ai play off, dove ora incrocerà, sportivamente parlando, le armi con il Bologna.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore