CIRIÈ – Non è stata la serata che si sperava di vivere ed alla fine la giornata numero 25 del campionato di serie B al maschile va archiviata in maniera “negativa”, in particolare per la Pallavolo Valli di Lanzo, che perde lo scontro diretto contro il Garlasco e deve dire addio al secondo posto in classifica, che apriva le porte dei play off.
I ciriacesi, chiamati a vincere a tutti i costi in casa dei pavesi, in quello che era un match ad alto potenziale di emozioni, hanno lottato strenuamente, cedendo con l’onore delle armi ed arrendendosi per 3-1 sul campo di via Don Balduzzi.
Che sia stata una battaglia sportiva, carica di colpi su colpi, lo confermano i parziali dei singoli set: nel primo i locali riescono a portarsi avanti, ma solo vincendo 26-24, mentre nel secondo i biancazzurri rispediscono al mittente il messaggio, strappando l’1-1 grazie a un riscontro di 25-23.
A quel punto la sfida entra davvero nel vivo: ogni palla pesa sempre di più, il minimo errore può significare gloria o delusione. Il Garlasco, davanti al pubblico amico, si carica nel modo giusto e prima passa avanti 25-21, poi nel quarto ed a quel punto decisivo periodo riesce a trovare quel qualcosa in più per imporsi 25-22, volare a +5 rispetti ai nostro e quindi festeggiare l’aggancio alla poule promozione.
La Pallavolo Valli di Lanzo, invece, torna a casa con l’amarezza per aver perso l’ultimo treno play off, ma i nostri hanno confermato nuovamente di essere un grande gruppo squadra, che ci ha provato sino alla fine e che merita gli applausi dei propri tifosi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore