ROMANO/LEVONE – Tutto in un pomeriggio, per continuare a sognare la ricorsa alla promozione in Seconda Categoria. E’ quello che vivranno La Romanese e la Polisportiva Valmalone domenica 4 maggio 2025, quando si scontreranno (dalle ore 16) nel primo turno dei play off di Terza Categoria.
Sarà il campo degli eporediesi, in via Ponte Chiusella a Romano, a fare da teatro al match che il caso ha voluto fosse stata la gara d’apertura della stagione 2024-2025 per i due sodalizi impegnati nel raggruppamento d’Ivrea.
Il ripetersi di un “braccio di ferro” che, al momento, vede i rossoblu padroni di casa “in vantaggio”: infatti, oltre ad aver chiuso in classifica al terzo posto, con 45 punti (contro i 40 dei ragazzi che giocano le loro gare interne a Levone e che, di conseguenza, sono giunti quarti), in entrambi gli scontri diretti disputati in campionato ad essersi imposta è stata la Romanese, che all’andata, in casa, vince 2-1 per poi espugnare il terreno rivale, nel primo turno di ritorno, con il punteggio di 3-0.
Va però ricordato che in questo caso si tratta di uno scontro diretto, dove tutto quello che c’è stato in precedenza conta davvero poco: bisognerà scendere in campo e lottare su ogni pallone, con la voglia di vincere e di prevalere rispetto ai rivali.
Il regolamento prevede che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si giochino due supplementari; se il risultato rimarrà in equilibrio, allora a passare sarà la Romanese, perché meglio classificata al termine della “regular season”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore