CAFASSE – Oltre 200 appassionati hanno approfittato della festività del Primo Maggio per darsi appuntamento a Cafasse, in occasione dell’edizione numero 41 della “Cà Bianca”, corsa in montagna organizzata dall’Unione Sportiva locale, evento capace di registrare il trionfo di Marco Aimo Boot e Sonia Meoli.
A loro l’onore di aver chiuso al comando le classifiche assolute maschili e femminili, al termine dei poco più di 10 chilometri che hanno caratterizzato la competizione, una della delle più apprezzate e storiche del panorama.
Tra gli uomini, il classe 1981 ha imposto un ritmo di tutto rispetto, al quale nessuno è riuscito a stare al passo, terminando la propria fatica in 48’16”. Piazza d’onore per il canavesano Niccolò Biazzetti (Avis Atletica), che ha chiuso con un distacco di 1’39”, mentre il gradino basso del podio è andato ad Enrico Mensio del Runnerpillar Team, il quale è transitato sotto lo striscione finale con poco più di 2 minuti di disavanzo.
A portarsi a casa la quarta e la quinta piazza sono stati, invece, Marco Vacchieri ed Andrea Novero, il primo in forza al GS Des Amis, il secondo tesserato per l’Avis Canavesana, mentre alle loro spalle in classifica troviamo, via via, dal sesto al decimo posto rispettivamente Paolo Pescetto (Libertas Forno Sergio Benetti), Aimone Mussinatto (Runnerpillar Team), Alberto Malan (Sport Club Angrogna) e il “padrone di casa” Claudio Cabodi (US Atletica Cafasse).
Molto brava la già citata Meleca, che gareggia con i colori del Valsusa Running Team: con il tempo di 56’50”, Sonia non solo ha messo in fila tutte le proprie rivali, ma ha pure concluso al 15esimo posto nella generale. Argento, poi, per Lisa Borzani del Bergamo Stars Atletica, che ha terminato la sua prova dopo oltre un’ora di gara, mentre il bronzo è finito al collo di Federica Barailler del Pont Saint Martin.
La prima delle atlete tesserate per un club del nostro territorio (ricordiamo che la prova cafassese era inserita nel Circuito Uisp del Canavese) è stata Barbara Goglio della Libertas Forno Sergio Benetti, la quale si è piazzata quinta, alle spalle di Laura Savant Levra (Pont Saint Martin).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore