VOLPIANO – Un ko decisamente amaro per il Savis Vol-Ley Academy, che cade nella 24esima giornata ed ora vede complicarsi la corsa ai play off della serie B1 femminile, anche se con due turni da disputare tutto resta ancora possibile.
Diventa, perciò, fondamentale la gara che domani pomeriggio, sabato 3 maggio 2025, andrà in scena alle ore 16 sul campo di Volano, tana del Rothoblass Trento, seconda in classifica e davanti alle giallonere di tre lunghezze.
Un match che le ragazze canavesane non possono e non devono sbagliare, perché un ko significherebbe lasciare strada alle trentine, ma anche fare il gioco del Santena, impegnato invece, a Bergamo, che a sua volta in caso di affermazione staccherebbero di 4 punti le nostre, con una sola gara (quella interna con il Parella) da giocare.
Una partita, quella persa a Cuneo contro il Libellula lo scorso 25 aprile, dove il Volpiano non ha giocato come sa, disputando una partita che l’ha vista in evidente difficoltà, per altro sottolineato dai parziali di 25-18 e 25-15 dei primi due set. Nel terzo si è vista una reazione maggiore, ma una battuta d’arresto anche in questo parziale, per 25-22, ha fatto il gioco delle rivali, situazione che fa scivolare le giallonere in quarta posizione.
Nulla è compromesso e tutto si può ancora sistemare, ma serve assolutamente una prestazione maiuscola sabato, per coltivare un sogno che sino ad ora è stato alla portata di queste brave e preparate atlete.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore