venerdì 2 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO – In Promozione gara decisiva per il futuro della Rivarolese

L'undici granata va a Druento con gli stessi punti dei rivali, dovendosi giocare negli ultimi 90 minuti il tutto per tutto per la vittoria del campionato

RIVAROLO – Con 73 punti sin qui collezionati la Rivarolese di mister Bruno Luca Mattiet avrebbe stra dominato qualsiasi altro girone della Promozione piemontese. Invece, nel gruppo A i granata canavesani sono arrivati all’ultima giornata pari merito con la Druentina e proprio nel turno di epilogo della stagione regolare si giocheranno il tutto per tutto nello scontro diretto per conquistare il passaggio diretto in Eccellenza.

La gara di domenica 4 maggio, che si svolgerà sul campo dei torinesi con calcio d’avvio alle ore 15, rappresenta però il culmine di una straordinaria rimonta, che ha portato i nostri a riacciuffare i rivali, i quali sembravano aver messo una grossa ipoteca sul titolo 2025.

Una prima posizione che è in palio nello scontro diretto, perfetto epilogo che sembra quasi scritto dalla sapiente mano di un esperto di thriller, che ha immaginato questo quale modo migliore per chiudere una cavalcata che ha visto le due rivali grandi protagoniste.

La formazione della Rivarolese arriva carica a tale appuntamento e con un ulteriore motivo di rivalsa: “vendicare” quel 2-3 dell’andata, tutto maturato nel secondo tempo, quando per altro i padroni di casa stavano vincendo 2-0, finendo per farsi beffare in pieno recupero, al minuto 48, da Sorrentino.

Da quel ko in avanti i canavesani hanno cambiato marcia e soprattutto mentalità: c’è chi li critica per il gioco poco spettacolare, non sempre bello. L’efficacia, però, dei risultati danno ragione ad un gruppo che, ricordiamo, è pure finalista nella Coppa di categoria.

Inutile fare pronostici alla vigilia: le due avversarie sono forti, preparate e consapevoli che adesso la pressione è alle stesse, e sbagliare costerà caro. Il rischio è che nasca una partita “bloccata” e con i sodalizi in campo troppo chiusi ed eccessivamente attenti, ma alla fine saranno i 22 in campo a dire la loro ed a decidere di conseguenza. Attendiamo, quindi, domenica pomeriggio chi sarà la squadra trionfatrice del girone A e chi, invece, accederà ai play off.

Rivarolese
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE