CANAVESE – Ancora in primo pianto l’Atletica Canavesana grazie ai suoi portacolori, in particolar modo un Niccolò Biazzetti che in pochi giorni si è reso protagonista di due partecipazioni di rilievo, portando a casa buoni risultati.
Prima, nel Cuneese, più precisamente a Cervasca, ha finito per conquistare la piazza numero 16 a livello assoluto in occasione della 24esima edizione della “Sentieri Cervaschesi”, evento a carattere nazionale dedicato alla corsa in montagna. Il portacolori del club eporediese si è ben comportato, arrivando alle spalle di diversi specialisti di questo tipo di corse. Nella stessa gara hanno pure preso parte Giulio Ambrosio ed Emiliano Stabile, classificati rispettivamente 45esimo e 79esimo (il secondo risultando anche ottavo tra gli SM45 al via).
Non contento, qualche giorno dopo Niccolò ha partecipato al quarto “Trail delle Rocche”, gareggiando sulla distanza dei 10 chilometri previsti in quel di Montà d’Alba. Eccellente la sua prestazione, che gli ha permesso di portare a casa il secondo posto.
Proseguendo, le esperte atlete Mirella Bioletti e Rosina Sidoti hanno affrontato i poco più di 10 chilometri che hanno caratterizzato la “Marcia Verde”, competizione su strada che si è tenuta nel fine settimana passato a Pianezza. La prima, al via della classe F55, ha chiuso 34esima nella generale donne, nonché quinta di categoria, mentre la sua compagna di società è risultata 54esima, ma è salita sul podio delle F65, conquistando il secondo posto.
Il settore giovanile, invece, ha preso parte ad un paio di eventi in zona Lombardia, e più precisamente nella zona del Varesotto. A Cairate, nel settore lanci ottimo riscontro per Casey Stabile, categoria Allievi, il quale nel disco con la misura di 39’72” è giunto quinto e ha strappato il “pass” per il prossimi Italiani. Bene tra gli Junior Pietro Musso: con la misura di 44,65 si è mertitato la medaglia d’argento.
A Busto Arsizio, poi, la “Walk& Middle Distance Night” ha visto Alessandro Cena al via dei 5mila in quello che era un evento internazionale. Ne è uscita una prestazione degna di nota, con il 32esimo posto assoluto, il quinto tra gli Junior e il nuovo personale sulla distanza, che ora è di 15’07”17.
Infine a Verbania buon riscontro per la Junior Emma Borgialli, mezzofondista dell’Avis Canavesana che nel “Meeting della Liberazione”, sui 1500 metri, ha chiuso con il decimo tempo di giornata.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore