giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

HONE/CANAVESE – Ladetto e Li Sacchi i migliori nella “Corsa di San Giorgio”

Entrambi in quarta posizione, sono loro i migliori atleti del Canavese al via della competizione valdostana dedicata alla corsa

HONE/CANAVESE – Tocca all’accoppiata Emanuele Ladetto-Debora Li Sacchi, entrambi in forza al GPD Aldo Berardo, e tutti e due classificati al quarto posto delle graduatorie assolute maschili-femminili, risultare i migliori rappresentanti delle società canavesane in gara ad Hone, on occasione della 20esima edizione della “Corsa di San Giorgio”.

Classe 84 il primo, categoria F40 la seconda, hanno completato i 6,7 chilometri del tracciato disegnato in territorio valdostano difendendosi egregiamente, arrendendosi di fatto agli atleti “di casa”, che hanno a fine giornata, domenica 27 aprile 2025, monopolizzato i podi.

A livello uomini, a conquistare il successo finale è stato Bruno Mathieu dell’Asd Montagnesprint, il quale si è imposto in 23’58”, staccando di soli 6 secondi Mikael Mongiovetto dell’Atletica Pont Donnas e di 40” il terzo classificato, Manuel Bosini dell’Atletica Monterosa Fogu (club organizzatore dell’evento).

Quarto, come anticipato, è stato Ladetto, giunto distanziato di 43 secondi dal vincitore. Bisogna quindi salire alla posizione numero 11 per trovare un altro dei nostri atleti in gara, Cristian Steri sempre dell’Alto Berardo, mentre nella “top 20” troviamo pure Yuri Cogotti (Aldo Berardo, 13°), Riccardo Frasca (Libertas Forno Sergio Benetti, 14°) e Daniele Arnoletti (Aldo Berardo, 15°).

Tra le donne, come detto, la Li Sacchi è arrivata ai piedi del podio con il tempo di 30’18”. Davanti a lei un trio targato Pont Saint Martin, costituito dalla vincitrice Valeria Poli, che insieme alla compagna di squadra Federica Barailler ha chiuso in 28’46”, mentre terza si è piazzata Elisa Arvat, in ritardo di oltre un minuto. Sesta posizione per Nicole Trogolo della Bairese, nona per Lucia Porello sempre del club giallonero, mentre decima è arrivata Elisa Picardi dell’Atletica Cafasse.

Tra le società, infine, Pont Saint Martin, Atletica Pont Donnas e Podistica Bairese hanno occupato le posizioni sul podio tra i club più numerosi, con quarto l’Aldo Berardo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE