mercoledì 30 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

FRONT – Il Team Rock Bike due volte a medaglia in Croazia

Francesco Riva (secondo) e Noemi Buttarelli (terza) hanno ben figurato nelle categorie riservate agli Juniores

FRONT – La Croazia si rivela terra accogliente per il Team Rock Bike, che porta a casa degli ottimi riscontri ed un paio di podi, capaci di mettere nuovamente in risalto il sodalizio frontese. Sodalizio che, inoltre, non ha sfigurato neppure nella gara inaugurale del Campionato Italiano Giovanile per società, in terra Bresciana, dove sono giunti riscontri interessanti.

Nella trasferta di Vodizze, oltre i confini italici, la compagine canavesana sono stati Noemi Buttarelli e Francesco Riva (entrambi impegnati nelle categorie riservate agli Junior) ad andare a medaglia. Nelle file delle Women un’ottima Noemi ha strappato la terza posizione, mentre invece, in campo maschile, staccato di una trentina di secondi dal vincitore, Francesco ha conquistato la piazza d’onore, tra l’altro rivelandosi il miglior italiano in gara in questa classe.

Bella prestazione, poi, nella Open Donne da parte di Anna Pellegrino, finita ai piedi del podio (quarta), nonché seconda tra le rappresentanti del nostro Paese, mentre a livello maschile nonostante una caduta in partenza, abrasioni e qualche problema al mezzo meccanico, Diego Milan ha chiuso nella “top ten”, strappando il settimo posto. Di tutto rispetto anche la prova di Manuel Buttarelli, che invece è arrivato 13esimo.

Invece a Borno tre sono stati i portacolori della Rock Bike al via della competizione che si è tenuta venerdì 25 aprile 2025: il migliore si è rivelato Davide Riva, che tra gli Esordienti Secondo anno si è posizionato sesto. Piazza numero 29 tra i Primo anno per Tommaso Perino, mentre Francesco Pastore, che corre anche lui nei Secondo anno, si è classificato 47esimo.

Rock Bike

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE