mercoledì 30 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CAFASSE – La “Cà Bianca” riporta a Cafasse la corsa in montagna

Tutto pronto per la 41esima edizione della gara podistica, che vedrà gli appassionati confrontarsi su di un tracciato di poco meno di 11 chilometri

CAFASSE – Il Primo maggio è data classica per uno degli appuntamenti podistici più longevi del territorio, ovvero la “Cà Bianca”, corsa targata Unione Sportiva Atletica Cafasse, che da oltre 4 decenni richiama tanti appassionati di questa disciplina.

Anche nel 2025 la tradizione non verrà meno, con giovedì mattina il via alla 41esima edizione della kermesse dedicata alle salite ed alla specialità della montagna, allestita grazie anche alla collaborazione con il Comune, la Fantolino e la Uisp.

Oltre ad essere prova di interesse nazionale, l’evento è inserito nuovamente nel Circuito Canavesano Uisp riservato al podismo: aperta unicamente agli adulti, sia uomini che donne, dai 18 anni in avanti, tale manifestazione prevede un tracciato di poco inferiore agli 11 chilometri, con un dislivello positivo che sfiora i 500 metri.

Sarà piazza Vittorio Veneto, dalle ore 8.30 in poi, a vedere il ritrovo dei partecipanti, i quali invece scatteranno alla volta dell’arrivo (con partenza unica) alle 9.30. Come sempre ci sarà modo di divertirsi e di seguire una competizione di buon profilo, dato che ogni anno la “Cà Bianca” è una delle prove che più sono apprezzate da chi corre in Canavese, nel Ciriacese, nelle Valli di Lanzo, come nel Torinese.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE