giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

TORINO – Ottava sinfonia per la Reale Mutua, che ora mette nel mirino i play off

La vittoria contro Cantù consolida un posto nei play in, ma avvicina pure i piemontesi al sogno dei quarti di finale della poule promozione

TORINO – Anche la terza forza della serie A2, ovvero il Cantù, paga dazio ad una Reale Mutua che sembra non fermarsi più. L’ottava affermazione di fila, diciannovesima della stagione, arrivata con il punteggio di 85-70 davanti al pubblico amico, spinge il Torino Basket sempre più su in classifica. Torino che adesso “mette nel mirino” la possibilità addirittura di puntare alla qualificazione diretta ai quarti della poule promozione.

Un sogno di non facile realizzazione, ma con solo due lunghezze da colmare e tre confronti ancora da giocare, da qui al 27 aprile prossimo tutto può ancora succedere. Anche perché il quintetto guidato da mister Moretti non sembra più avere paura di nessuno, giocando con grinta e determinazione ogni singolo match.

Contro l’Acqua San Bernardo, avversario molto tosto, è stato un devastante ultimo quarto a permettere ai padroni di casa di domare i lombardi, che in particolare nella seconda parte del confronto hanno provato a cambiare l’inerzia della gara, scontrandosi con una squadra di casa che, invece, non ha mai tremato.

Se nella prima parte, nel complesso, i due team si sono equivalsi (28-27 il risultato al riposo), nella seconda fase, come detto, i giocatori in campo hanno dato fondo alle loro capacità. Alla fine, a vincere è stato Torino, forte di un Ife Ajayi capace di realizzare ben 30 punti, ma anche di un capitan Schina, di un Severini e di un Taylor che nei momenti determinanti hanno fatto la differenza.

Il parziale di 22-11 degli ultimi 10 minuti al meglio fotografa la nona affermazione in 10 gare da quando sulla panchina gialloblu si è seduto il nuovo coach. Coach che ha fine gara ha voluto fare i complimenti ai suoi ragazzi, i quali con queste prestazioni stanno portando la Reale Mutua lontano, risalendo sino al decimo posto in classifica.

Domenica 13 aprile nuova partita verità, quella contro Avellino, in casa dei campani, rivali che sono dietro di sole due lunghezze. Ma i piemontesi hanno un sogno da realizzare, quindi aspettiamoci un’altra incredibile partita.

Reale Mutua
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE