VOLPIANO – Una “prova di forza”, per confermare che testa e fisico sono “sempre sul pezzo”, e che la Savis Vol-Ley Academy rimane una delle “papabili” per i play off della serie B1 femminile, con finestra sulla A2 “in rosa”.
Le volpianesi non sbagliano contro le ostiche sarde del Palau e con la vittoria di sabato scorso mantengono la seconda piazza con 43 punti, al pari del Trento, mentre il Santena resta a -2 (invece il Villa Giulia capolista ha, ormai, presso il volo essendo giunta a quota 53).
Le giallonere, reduci della serata no di Santena, hanno giocato una gara a viso aperto contro il Capo D’Orso, sestetto che si era presentato in Piemonte con la ferma intenzione di continuare ad alimentare il proprio sogno, rappresentato da un posto sul podio del girone A.
Il primo set è stato combattutissimo, però alla fine le padrone di casa sono riuscite a farlo loro per 25-23, confermando l’equilibrio esistente. Equilibrio che è tornato pienamente effettivo nel parziale successo, con le isolane capaci di mettere a dura prova il Volpiano e strappando l’1-1, grazie al resoconto di 25-21.
A quel punto serviva uno “strappo” deciso, una risposta convincente che il Savis ha trovato, macinando un gioco efficace, lasciando alle rivali la possibilità di mettere a risultato solo 17 punti e tornando, così, avanti nel punteggio.
Il quarto set è stato, pure in questo caso, una battaglia: nessuna delle due squadre in campo ha voluto arrendersi facilmente, lottando su ogni palla come fosse la decisiva. Si è perciò andati ai vantaggi ed alla fine, al 52esimo punto del parziale, con il punteggio di 27-25 le canavesane hanno piegato il Palau, ponendo in cascina punti preziosissimi, che alimentano il sogno giallonero.
Sabato 5 aprile si va a Novara, contro l’ottava in classifica: si tratta dell’ennesima partita da coltello tra i denti per il il Vol-Ley Academy, ampiamente conscio che per arrivare alla seconda fase bisogna giocare ogni match come se fosse una finalissima.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore