martedì 29 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE/CASTIGLIONE – Ultima giornata da brivido nella Terza di Ivrea

Dopo il recupero in classifica il Pertusio comanda, ma domenica gioca a Romano. Il Castiglione, secondo insieme agli eporediesi, riceverà il Pollone.

CANAVESE/CASTIGLIONE – La Terza Categoria girone Ivrea si appresta a vivere un’ultima giornata incredibile, quella di domenica 6 aprile 2025, con tre squadre che si giocheranno il tutto per tutto al fine di conquistare il passaggio diretto in Seconda.

Il recupero di mercoledì sera, tra La Romanese e Castiglione, chiusosi con la vittoria dei rossoblu per 3-1, ha portato ad una situazione di classifica davvero molto interessante, quando mancano 90 minuti da giocare.

Il Pertusio, a lungo al primo posto del raggruppamento, guida attualmente con 47 punti, tre in più rispetto alle due rivali sopracitate, che sono appaiate a quota 44. Ma…e c’è sempre un ma: nel 22esimo turno, quello di epilogo, si giocherà lo scontro diretto tra la capolista e gli eporediesi, con i secondi che potranno contare sul fattore campo, giocando davanti al pubblico amico.

I torinesi, invece, riceveranno la visita del Pollone, squadra quinta in graduatoria (ma fuori di giochi play off perché, per regolamento, ha un distacco superiore agli 8 punti rispetto alla seconda in classifica) e che non avendo più nulla da chiedere al campionato, ma “senza pressioni”, potrebbe giocare qualche brutto scherzo ai locali.

Insomma, occhi puntati su di un campionato che terrà con il fiato sospeso gli appassionati sino al triplice fischio, in attesa comunque di una poule promozione che regalerà altrettante emozioni e divertimento.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE