giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CASTELLAMONTE – La Canavese Academy Lynx attesa dalla prima di campionato

La formazione Under 12 impegnata nel baseball chiamata oggi, sabato 29 marzo, all'esordio contro il Porta Mortara

CASTELLAMONTE – Il doppio appuntamento di oggi, sabato 29 marzo 2025, sul campo del Porta Mortara (gara 1 alle 15, secondo confronto alle ore 17.15), che vedrà alla ribalta la formazione della Canavese Academy Lynx categoria Under 12, “romperà” ufficialmente il ghiaccio dando così il là alla nuova stagione del baseball e del softball all’aperto.

Il giovane e motivato gruppo castellamontese guidato dal Manager Simone Pallaro, coadiuvato dai coach Silvia Biasio, Vittorio Besso, Reinier Diaz Jon e Marco Cedillo, è pronto a scendere sul “diamante” novarese per vivere un campionato importante, sotto il punto di vista formativo, sia agonisticamente che umanamente. Un’esperienza fondamentale, al fine di dare indicazioni maggiori su di una squadra che ha tanta voglia di fare bene.

Oltre a togliere un po’ di “ruggine”, le gare con il Porta Mortara (valide pure per la “Friends Cup”) permetteranno di testare il livello di preparazione dei ragazzi canavesani, i quali nel periodo invernale bene hanno fatto in occasione della “Western League”.

Il terzo posto finale conquistato, per di più con un roster di giovani nati tra il 2015 ed il 2016, quindi anche di due anni più piccoli rispetto a molti avversari, è servito a dare indicazioni preziose allo staff tecnico, che ora si aspetta ulteriori passi avanti da parte di questi atleti “in erba”, che scendono in campo con passione, serietà, ma anche tanta voglia di divertirsi.

Da segnalare che sempre oggi i bambini e le bambine del settore mini-baseball saranno di scena in una partita inserita nel calendario della “Fun kids Cup Esordienti”, evento promosso dalla FIBS Piemonte, dove se la vedranno con i pari categoria del Porta Mortara.

Canavese Academy Lynx
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE