RIVARA/SAN BERNARDO – Colpo di scena, in senso positivo, per le bocce canavesane al via della serie B nazionale del settore volo. La Rivarese, compagine impegnata nel girone Ovest 1 del trofeo cadetto, vince la gara interna con il Litorale e, grazie anche al concomitante successo del Beccaria contro la Cellese, si ritrova solitaria capolista del proprio raggruppamento.
Sabato di soddisfazione pure per i “cugini” del San Bernardo d’Ivrea, i quali vincono a loro volta la gara interna con il San Candido e restano nella scia della leader Novese, distante tre lunghezze quando mancano due turni alla fine della stagione regolare.
Tornando alla Rivarese, sotto gli occhi del cuneese Danilo Giovanni Comba, direttore dell’incontro, i nostri partono subito forte e volano sull’8-0, aggiudicandosi in maniera netta e meritata l’intero primo turno.
Gli ospiti rialzano la testa nel secondo, con le affermazioni conquistare nei tiri di precisione, che portano il confronto sul 10-4. E’ però un fuoco di paglia, dato che Araudo, Carletti, Zanin e Benedetto conquistano le due prove di coppia, mentre Graglia, Airola e Nevelli fanno loro la terna, fissando il risultato sul 16-8 (con un riscontro finale di 119 punti per i locali ed appena 72 per gli ospiti).
Davanti al pubblico amico gli eporediesi di mister Gianino lasciano per strada appena due prove, ovvero la prima coppia e il tiro progressivo, mentre per il resto i padroni di casa non sbagliano e sconfiggono i rivali per 18-4.
In evidenza nell’occasione Stefano Taribello, vincitore in entrambe le gare di coppia (assieme rispettivamente ad Enrico e Bertoldo) e nel tiro di precisione, nonché Ivan Binando, che si è aggiudicato pure lui tre successi, per la precisione nell’individuale, nel tiro di precisione e nella coppia (con al fianco Roberto Vercellino).
Nel prossimo turno, in programma sabato 29 marzo 2025, trasferta insidiosa per la Rivarese, che renderà visita al Beccaria, attualmente terzo a -4 dal primato, mentre il San Bernardo è atteso dalla “prova verità” sui campi della capolista, occasione per riaprire (o chiudere) la lotta per la vetta del girone 3.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore