giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

SALASSA/IVREA – Il Nus nulla può contro una Brb scatenata pure in trasferta

Gli eporediesi faticano nel primo turno, quindi non si concedono più distrazioni e vincono nettamente la sfida in Valle d'Aosta

SALASSA/IVREA – La marcia della Brb Ivrea riprende dalla Valle d’Aosta, con la formazione canavesana che torna a conquistare la vittoria (la decima in 11 turni disputati) imponendosi in casa del Nus, nella seconda tornata del girone di ritorno del massimo campionato tricolore dedicato alla specialità volo.

La compagine eporediese ha vinto per 18-6 nella tana del Nus (che vede nelle sue file giocare pure il giovane di Romano Canavese, Matteo Golfetto), confermando a pieno la prima piazza del girone unico, con un totale di 38 punti messi in cascina, 3 in più de La Perosina che, a sua volta, ha vinto 15-9 nella tana del Produttori di Govone.

Il sodalizio del patron Aldino Bellazzini parte male, andando sotto 6-2 contro i valdostani, che nella prima tornata di gare vincono coppia, individuale e terna, lasciando ai nostri solo il combinato (con Grosso che batte Gassino 31-27).

A quel punto, però, la formazione eporediese non concede più nulla ai padroni di casa: Petric e Ferrero vincono la staffetta, Grosso e Graziano si aggiudicano i tiri di precisione, mentre nel progressivo Borcnik per un punto solo (46-45) beffa il canavesano Golfetto.

L’epilogo è ancora di marca Ivrea, con l’ultimo turno tutto di marca Brb, grazie a Ferrero, Barbero, Nari e Graziano vincitori tra le coppie, Grosso e Capello che invece fanno loro gli individuali.

Alla fine con 215 punti complessivi contro 144 del Nus i campioni in carica delle bocce conseguono l’intera posta in palio, confermando non solo la propria imbattibilità, ma dimostrando di meritare a pieno titolo il primato in classifica.

Brb
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE