IVREA/CANAVESE – Ad ogni uscita i campionati Acsi dedicati al mondo del futsal offrono spunti interessanti e anche nella giornata numero 11 si sono registrati cambi al vertice, vittorie ampie e sconfitte inaspettate
La nostra disamina iniziata dal gruppo Master, dove si sono registrati due rinvii, tra i quali quello dove doveva essere protagonista la capolista Shahtoosh F.C.: ne approfitta subito il Fa Istess, che nello scontro diretto con il Dudu si prende la seconda piazza vincendo 6-5 e portandosi a -3 dalla vetta. Bene anche il Panificio Genoese, il quale spuntandola per 7-6 con il Brüscia ad Fer aggancia il gradino basso del podio.
Colpo di scena, invece, nel girone Master B: I Cusin, ex capolista, cede nello scontro al vertice con il Delia’s Team, che resta al comando in solitaria con 24 punti, ma I Cigni e il Fuori Rosa ne approfittano, aggiudicandosi i rispettivi match (11-6 alla Rottarese, 7-5 con il RoMoretti) e balzano rispettivamente al secondo ed al terzo posto.
Nessuna sostanziale novità, poi, nel campionato Master C Energy Gold, dove tra giornata regolare e recupero le prime della graduatoria restano tali. Il Red Devils Futsal, sempre saldamente davanti, però è incappato in una serata no a Sparone, facendosi battere per 8-4, anche se ha ancora ben 8 punti di vantaggio sul Carema, che a sua volta sconfigge per 8-2 gli Hammers.
Approdiamo, quindi, al trofeo Master D Girone Azzurro dove, senza dubbio, è stata una serata di grazia per il Borrachos FC, che divide la vetta con il Real Grove Street: contro il Tebio, fanalino di coda a quota zero, i gialloblu (nella foto) sono andati a segno ben 22 volte! Male lo Sparta Saluggia 2013, che perde 10-5 in casa del I BroSecchi, facendosi avvicinare dai rivali, adesso distanti solo 2 punti.
Terminiamo con il campionato Master D Girone Bianco: il rinvio della partita del Punta Cattiva permette al I Brothers del Canaveis di restare in solitaria al comando, per mezzo del tennistico successo (6-1) rifilato al Bassa Valle Futsal, che invece è agganciato in terza posizione dal Val del Lys, giustiziere del Donato Fc per 7-2.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore