giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CIRIÈ – Il Blitz Team vince anche davanti al suo pubblico

Come già nella prima gara dell'anno la formazione gialloblu sconfigge i Gorillas Varese nel campionato nazionale a 9 uomini

CIRIÈ – Missione compiuta: pure nel confronto “di ritorno”, davanti al pubblico amico, i Blitz piegano la resistenza del Varese e volano in classifica, con due affermazioni in altrettante gare. Insomma, l’esperienza dei ciriacesi nel Campionato Italiano di football americano a 9 uomini è davvero iniziata nel migliore dei modi.

Se dopo l’affermazione in terra lombarda ci si aspettava delle risposte, ebbene queste sono giunte domenica 16 marzo 2025 dal campo di via delle Spine, dove i gialloblu hanno conquistato l’intera posta in palio, aggiudicandosi la contesa con il punteggio di 28-14.

All’andata i nostri avevano faticato in avvio di contesa, per poi rifarsi nella seconda parte del confronto. Questa volta il gruppo guidato dall’head coach Jim Nendel e dallo staff composto da Ermes De Bastiani, Marco Nobili, Luigi Occhetti e Davide Ciccorelli ha cambiato registro, andando al riposo avanti di 14-0. Al ritorno in campo, purtroppo, i padroni di casa hanno pagtno a caro prezzo alcuni errori, permettendo ai Gorillas di riaprire la gara e di pareggiare il conto dei punti.

La contesa, però, è risultata tutt’altro che conclusa: i Blitz Cirié, infatti, sono stati bravi a ritrovare la lucidità necessaria per tornare a giocare come sanno ed alla fine, grazie nel complesso ai touchdown di Molinar (che ne ha messi a segno due), Orazi ed Amedeo, oltre alle importanti trasformazioni di Gabriele Orazi, sono riusciti nell’intento di piegare la resistenza varesina, festeggiando un successo che è merito dell’ottimo lavoro complessivo della squadra, sia in fase di difesa che in quella di attacco.

Blitz
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE