mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FRONT – Ad Albenga i ragazzi del Rock Bike si difendono con onore

Dodici i componenti del sodalizio canavesano che hanno animato la due giorni inserita nel circuito dell'“Italia Bike Cup”

FRONT – La stagione del Rock Bike Team è entrata nel vivo, con il sodalizio frontese che anche nel 2025 ha tutta l’intenzione di ritagliarsi uno spazio da protagonista nel panorama regionale e nazionale della mountain bike (e dei suoi “derivati”).

Un gruppo cospicuo di atleti del club canavesano si è di recente schierato al via della due giorni di Campochiesa ad Albenga, dove si è svolta un’importante gara a livello internazionale, tra l’altro inserita nel circuito denominato “Italia Bike Cup”.

Una dozzina i rappresentanti del Rock Bike ai nastri di partenza: nelle prove del sabato sfortuna per Matteo Ghiso, il quale paga la rottura del cerchio nel giro di lancio, causa un contatto con un altro concorrente, e tra gli Elite è stato costretto al ritiro.

Invece fra gli Junior piazza numero 19 a firma di Francesco Riva, che ha confermato le buone sensazioni offerte nella gara di apertura dell’annata a Torre duellando anche con diversi ciclisti stranieri, mentre nelle file degli Under 23 Diego Milan è risultato 20esimo, Gabriele Savio si è posizionato subito alle sue spalle, 51esimo posto poi per Dario Algore.

A livello femminile, un po’ di fatica in avvio di contesa per Anna Pellegrino, impegnata nella corsa Open, che alla fine ha terminato 15esima tra le Under 23. Quindi tra le Junior 13esimo posto conseguito da Noemi Buttarelli.

Il giorno successivo sono stati i giovani ad essere assoluti protagonisti. All’esordio in una competizione di livello internazionale, 55esimo è risultato Tommaso Perino tra gli Esordienti Primo anno, mentre tra i Secondo anno bella prestazione di Davide Riva, settimo (con il compagno di squadra Francesco Pastore transitato 68esimo).

A chiudere gli Allievi: tra i Primo anno da citare Alessandro Jacopo Lentini, arrivato al traguardo con il 44esimo crono, infine tra i Secondo anno piazza numero 46 ad appannaggio di Valerio Panero.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE