sabato 22 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA/CANAVESE – SuperLeague: Montalenghe e Rondissone prime con autorità

Le capoliste del girone Oro ed Argento non sbagliano, mentre è un momento difficile quello vissuto dalla Kanavesana19

IVREA/CANAVESE – Il Montalenghe è sempre più regina del girone Oro, mentre la corazzata Rondissone domina il gruppo Argento. La SuperLeague di calcio a 11 targata Acsi continua nel segno di questi due sodalizi, i quali guidano con piglio sicuro i rispettivi campionati, dimostrando forza, bravura e capacità.

La 15esima giornata del trofeo Oro gioca a favore della prima della classe, che porta a +3 il vantaggio sulla rivale diretta. Questo grazie alla larga affermazione della leader, capace di calare un poker nella tana di una Kanavesana19 (che sta perdendo terreno prezioso), imponendosi grazie alla tripletta di Marascu ed al goal di Triberti (rete della bandiera dei padroni di casa a firma di Mangano).

A dare una mano al Montalenghe ci pensa il Rivara che costringe al pari la Foglizzese: l’1-1 del “Comunale” è deciso dal vantaggio ospite di La Pira A. e del pari, su rigore, di Bena per i locali. Tale riscontro, inoltre, fa il gioco del Real Amis, a sua volta aggiudicatosi di misura la sfida nella tana dell’Oratorio Leini (1-0, goal di Mosso) e quindi bravo nell’agganciare, a quota 28, i neroverdi in seconda posizione.

Rinviata la gara tra Speciale Canottieri e Real Ivrea 2009, da segnalare il successo interno del Valperga17 (nella foto) sul Frossini, mentre lo Spolina raggiunge il Rivara in quarta posizione (27 punti) per mezzo dell’affermazione per 2-1 in quel di Biella.

Nel gruppo Argento, invece, Rondissone e Bellavista fanno il loro dovere e consolidano le proprie posizioni. I primi, grazie a Gregorutti e Cuiuli, espugnano il campo del fanalino di coda Polisportiva Rivarolese, mentre i secondi, in trasferta con la Mezzese, passano per 3-1 grazie alla doppietta di Tornello Monastro L. ed alla marcatura di Dipinto (rete locale di Sergi).

Il Pavone, che nella 19esima giornata chiude a reti inviolate con il Vistrorio, allunga e consolida la terza piazza grazie al successo nel recupero con il Verolengo, archiviato sul 2-1 (Silvi, Iadicicco e Ortalda i marcatori). Questo anche perché il Baldissero non va oltre lo 0-0 sempre contro il Verolengo, scivolando a -5 dal gradino basso del podio.

Negli altri confronti il Piverone espugna il campo del Real Chivasso di stretta misura, aiutando il GSRO (trionfatore ancora per 1-0 sul Chiaverano) ad agganciare rivali, mentre il Cuceglio riassapora il dolce gusto della trasferta corsara, espugnando per 3-2 il terreno di gioco dell’HDemia.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE