CASTELLAMONTE – In attesa che la stagione 2025 del baseball e del softball inizi in maniera ufficiale, proponendo sia i campionati maggiori che quelli a livello giovanili, buone notizie continuano ad arrivare sul fronte canavesano, ed in particolare da Castellamonte, grazie alle giovani leve.
Qui il lavoro che negli anni è stato portato avanti sta dando frutti eccellenti, come ad esempio la convocazione del giovane Matteo Bracco, portacolori del Canavese Baseball & Softball, che è stato chiamato il prossimo 16 marzo per un’importante raduno azzurro.
Il classe 2013 è, infatti, tra i 30 ragazzi che lavoreranno insieme a coach Stefano Buratto con la Nazionale Under 12, il tutto in vista dei prossimi Campionati Europei di specialità, che nel mese di luglio si terranno in Repubblica Ceca.
Una bella soddisfazione per il sodalizio castellamontese, che allo stesso tempo in questi giorni vede gli occhi puntati su altri due elementi cresciuti con la casacca rossoblu. Uno è Marco Zanin, il quale ha concluso in maniera più che positiva il suo primo anno di Accademia, mentre invece il lanciatore Edoardo Zingarelli, come per altro già scritto nel recente passato, quest’anno giocherà nuovamente in serie A, vestendo però la casacca del Milano 46.
Se a questo uniamo il fatto che atleti ed atlete del Canavese Baseball & Softball si giocheranno le proprie carte per entrare a far parte delle rappresentative piemontesi chiamate ad animare il “Trofeo delle Regioni” edizione 2025, la conferma che la “linea verde” nostrana è in continua crescita appere evidente.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore