mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Solo vittorie per le squadre impegnate nella serie B

Volpiano tra le donne, Cirié e Cuorgnè in campo maschile fanno loro le rispettive gare e continuano a coltivare i propri sogni

CANAVESE – Le nostre squadre al via della serie B nazionale del volley portano a casa tutte delle importantissime vittorie nella giornata numero 18 nei trofei maschili e femminili. Successi pesanti, che sia nella zona alta della classifica, come nelle retrovie, permettono ai club del Canavese di continuare ad alimentare i propri sogni.

Partiamo dal girone A uomini, dove gli occhi erano puntati in particolare sull’Alto Canavese, alla ricerca di punti fondamentali per la corsa salvezza. A Pinerolo, contro il fanalino di coda Val Chisone, i biancazzurri vanno sotto di due set e rischiano, a quel punto il tracollo.

Invece, dal terzo parziale in avanti i cuorgnatesi hanno letteralmente cambiato pelle, tirato fuori gli attributi, prima pareggiando i conti (con i parziali di 25-17 e 25-23), quindi al tie break l’ACV mettendo il proprio sigillo, imponendosi 15-12 e portando a casa due punti che spingono i nostri ad una sola lunghezza dal Novi e riaprendo la corsa per la permanenza in serie B.

Una serie B che non delude neppure dalla parte della Pallavolo Valli di Lanzo, capace di vincere 3-1 nella tana del Novi, dando una mano ai “cugini” del Cuorgnè e, allo stesso tempo, restando a -3 dalla seconda piazza, quella che apre le porte dei play off.

Set d’apertura senza storia per la Pvl, che fatica nel secondo (23-25) ma si spinge sul 2-0, prima che i locali riescano a riaprire la sfida, imponendosi 25-20. Il quarto periodo è nuovamente combattuto, però a prevalere sono i ciriacesi, i quali adesso salgono a quota 35.

Infine, a Bergamo serata complicata pure per il Savis Vol-Ley Academy, che parte malissimo, poi si riprende, recupera ed al quinto set chiude i conti in proprio favore, rimanendo in seconda posizione, anche se adesso il Trento è pericolosamente vicino (dista, infatti, solo un punto).

Le giallonere “consegnano” le prime due sfide al Don Colleoni, che si spinge sul 2-0: come accaduto per l’ACV maschile, le ragazze volpianesi a quel punto mutano il proprio volto, s’impongono 25-19 e 25-13, pareggiando così il conto. Nell’ultimo atto il Savis non lascia spazio ad incertezze e vincendo 15-11 si conferma la migliore alternativa attuale alla capolista Villa Cortese, che però allunga di nuovo a +6.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE