sabato 22 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN GIORGIO/FOGLIZZO – Per il Basso Canavese una gara a dir poco fondamentale

A Bellavista d'Ivrea le ragazze guidate da Marcante affrontano lo scontro verità con il Safa 2000

SAN GIORGIO/FOGLIZZO – Una sfida verità quella che attende questa sera, sabato 8 marzo, in casa il Basso Canavese Volley. La capolista della serie D gruppo B al femminile ospita alle 19, in via del tutto eccezionale sul campo di Bellavista ad Ivrea, il Safa 2000 per quella che è sulla carta una sfida verità, in vista del finale di stagione dove c’è in palio la promozione diretta in serie C, o in alternativa la necessità di passare attraverso i play off per puntare al salto di categoria.

Marcante ed il gruppo di giocatrici da lui allenato arrivano con una voglia di riscatto “al quadrato”: da una parte, c’è la volontà di rifarsi dopo la sconfitta di Sant’Antonino di Susa contro l’Azimut di sabato 1 marzo, arrivata al termine di un confronto dai due volti, nel quale le biancorosse, sul 2-1 in loro favore, hanno ceduto ai vantaggi il quarto parziale e perso il tie break di un nonnulla (15-13 il riscontro).

La seconda rivincita è, invece, legata al fatto che all’andata nella tana del Safa arrivò la prima e fino a settimana scorsa unica sconfitta dell’annata 2024-2025, per altro maturata pure in quel caso dopo tre set avvincenti e tiratissimi (due dei quali terminati 26-24).

Ma perché il Basso Canavese deve assolutamente vincere questo scontro? In primis per tenere a distanza il Cogne Acciai, in classifica ad una sola lunghezza dalle nostre, e quindi sempre pronto a mettere la freccia ed effettuare il beffardo sorpasso.

Seconda questione, la possibilità di mettere tra sé e le torinesi, ospiti questa sera, un margine importante e quindi levarsi di torno un’altra possibile papabile al successo finale. A ben vedere, sarà un confronto molto importante, dove nulla può essere dato per scontato.

Basso Canavese
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE