LANZO – Cinque affermazione di fila sulle sei disputate nel nuovo anno e la Balamunt Minimold di pallavolo femminile vola, letteralmente, nella serie D girone B. Le ragazze allenate da Fabrizio Dibisceglia stanno vivendo un 2025 da assolute protagoniste, tanto da arrivare, a nove giornate dalla stagione regolare, a ridosso del podio, rimettendosi prepotentemente in corsa per la conquista di un pass play off.
Proprio così, dato che le lanzesi, per mezzo di questa incredibile e meritata striscia vincente, si sono spinte a 2 sole lunghezze dal Safa 2000, che è terzo, ma anche a 6 dalla piazza d’onore ed a sette dalla prima posizione, occupata dal Basso Canavese Volley.
Capitan Sara Dal Martello e compagne meritano la prima pagina, perché fatta eccezione per il ko nella prima tornata del nuovo anno, in seguito hanno battuto avversarie di rango. A cadere sotto i colpi delle nostre il già citato Safa, ma anche il Cogne Acciai, che è secondo, nonché Lapolismile ed in ultimo le “cugine” del Ve.Labor di Borgaro, ovvero tutti sestetti di media alta classifica.
Determinazione, “cattiveria agonistica”, preparazione ed un gruppo che si sta dimostrando coeso ed in costante crescita hanno portato il Balamunt Minimold a quota 36, grazie ad un ruolino che parla di 13 affermazioni e di sole 4 battute d’arresto.
Nel derby di sabato scorso contro le borgaresi, dopo essere andate sotto nel primo set, le ragazze in casacca nera hanno ribaltato la situazione, sono state riacciuffate, poi al tie break hanno dato la zampata vincente per 15-10, allungando così la propria striscia positiva.
Adesso le balamuntine proveranno a proseguire nel loro cammino andando a rendere visita al Volley Samone, sfida delicata, dato che le eporediesi hanno conquistato nell’ultimo periodo 6 punti, frutto di due vittorie (una al quinto set) e di due sconfitte, arrivate solo al tie break.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore