mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN BERNARDO/RIVARA – In serie B anticipo amaro per gli eporediesi

Sconfitta interna che ora potrebbe costare la vetta. Nel girone Ovest 1, invece, gli altocanavesani sono attesi dal big match sabato 8 marzo

SAN BERNARDO/RIVARA – Un anticipo di campionato amaro per il San Bernardo, impegnato nella serie B delle bocce. Nella gara della sesta giornata, giocata lo scorso fine settimana invece che sabato 8 marzo 2025 come il resto del programma cadetto, e valida per il girone Ovest 3, gli uomini di Claudio Gianino sono caduti in casa contro la Calvarese ed ora rischiano di dover cedere la prima piazza alle inseguitrici più dirette. Un confronto fatto di continui colpi di scena, che si è deciso nel terzo turno, quando con un parziale di 6-2 gli ospiti hanno messo la freccia e conquistato il successo per 13-9.

La gara era iniziata in salita per gli eporediesi, i quali nella prima tornata di gare si ritrovavano sotto per 7-1, con l’unico punto segnato da Roberto Vercellino ed Enrico Michelangelo, capaci di pareggiare 6-6 nella coppia.

Nel secondo turno, invece, il San Bernardo si rimetteva prepotentemente in corsa, agguantando i rivali sul 7 pari, per mezzo delle affermazioni di Rossino nel progressivo, di Taribello e Binando nei tiri di precisione.

Come detto, però, a pesare è stata l’ultima fase della contesa, dove i canavesani hanno vinto solamente la prima coppia con Revello Chion e Taribello, mentre nelle altre tre gare (seconda coppia, individuale e terna) hanno lasciato campo libero agli ospiti.

Invece, nel prossimo fine settimana, per quanto concerne il gruppo Ovest 1, trasferta impegnativa e ricca di significato per l’altra compagine della nostra zona al via della serie B, cioè la Rivarese, che andrà a rendere visita alla Cellese, prima della classe.

Gli altoanavesani, che hanno accumulato attualmente dodici punti, sono secondi a sole due lunghezze dai rivali, quindi quella che andrà in scena tra pochi giorni sarà un vero e proprio confronto per la vetta della graduatoria.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE