sabato 22 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Valchiusella allunga, la Sangiustese aggancia il Bollengo

Nel girone C di Seconda ancora emozioni e colpi di scena. Se non bastasse, occhio al prepotente ritorno de La Nuova Lanzese, a -3 dalla zona play off

CANAVESE – Sette turni all’epilogo ed il Valchiusella prova a dare lo “strappo” decisivo verso la vittoria del campionato di Seconda Categoria girone C. Dietro, però, alle spalle della capolista occhio ad una Sangiustese sempre più inarrestabile, la quale è stata capace di agganciare il secondo posto, mentre pure per la corsa play off i giochi sembrano potersi prepotentemente riaprirsi. Questo trofeo è tutto fuorché scontato, con continui colpi di scena e situazioni che stanno rendendo la corsa alle prime piazze davvero eccitante.

Se la prima della classe è tornata a sorridere, per altro battendo una rivale diretta come il Saint Vincent (costretto alla resa nella tana dei gialloblu per 2-1), il concomitante pareggio nell’anticipo del sabato tra il Bollengo e il Saint Christophe (quarto in graduatoria) ha favorito l’undici di coach Scapino, che vola a +4 sui biancoverdi.

Distacco che Koetting e compagni hanno anche sulla già citata Sangiustese, la quale nel girone di ritorno sembra aver trovato la “formula magica” per risalire prepotentemente la china. Il 4-3 con il quale ha vinto a Locana, campo sempre molto difficile (una doppietta di Naretto e le reti di Rotundo e Gomez hanno deciso la gara), ha permesso ai ragazzi allenati da coach Altobello di agganciare i bollenghini e di condividere con loro la piazza d’onore.

Ai piedi della zona play off da tenere d’occhio La Nuova Lanzese: i biancorossi valligiani, zitti zitti, grazie al successo con il Grand Paradis (Cannas, due volte a segno, è stato protagonista del 4-2 finale), sono saliti a quota 27 ed ora sono a -3 da quella quinta posizione che apre le porte ai play off. A ben vedere, da qui all’ultimo minuto della stagione regolare ne vedremo ancora delle belle.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE