SAN GIORGIO/NOLE – I club del Canavese al via della Prima Categoria delle bocce sono entrambi al comando del girone Unico. Questo perché nella quarta giornata la capolista Ponte Masino è incappata in una giornata no sui campi del Rivana, mentre con il medesimo risultato la Sangiorgese ha piegato, davanti al pubblico amico, il Masera per 16-4.
Un turno che riapre prepotentemente la corsa alla piazza più ambita, dato che adesso sono quattro i sodalizi al comando con 6 punti, mentre in sei formazioni sono staccate di appena due lunghezze.
Partiamo dall’affermazione della squadra guidata dal manager Cristiano Cravero: gli uomini in casacca rossa hanno lasciato ai rivali la prima terna e la seconda coppia, poi per il resto il team di casa, sceso in campo con Sonny Angelo Riviera, Marco Cotto, Stefano Bernasconi, Armando Merlo, Giuseppe De Glaudi, Valerio Carzaghi, Renard Giovannini, Antony Luigi Radici e Mario Binando ha fatto il proprio dovere, conquistando la terza affermazione del 2025 che vale, come anticipato, la prima posizione.
Un’affermazione e due pareggi, purtroppo, sono stati invece il magro bottino del Ponte Masino, che si è visto agganciato al comando, dopo essere incappato in una giornata meno positiva del solito. Nell’occasione c’è stata gloria solo per Manuel Savant Aleina, Flavio Bonino ed Andrea Mattalia, che hanno vinto la prima terna per 11-3, mentre Carlo Michelotto ed Andrea Mattalia, nonché Norberto Togliatto, Flavio Bonino ed Aldo Merlo Pich hanno pareggiato rispettivamente per 6-6 e 9-9 la seconda coppia e la seconda terna di giornata.
Nel prossimo turno, che si giocherà sabato 8 marzo 2025, sarà la volta dell’atteso e quindi importantissimo derby, che si giocherà nella tana del Ponte Masino.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore