mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – Poker di vittorie di fila per la Pallacanestro Nole Cirié

Ottima prestazione nella tana del Chieri, con i ragazzi di coach Granello che adesso sono quinti in graduatoria in serie C

CIRIÈ – Quattro vittorie di fila e la Pallacanestro Nole Cirié torna a sorridere, prendendosi anche la quinta posizione in classifica nella Conference Nord Ovest della serie C maschile di basket. Dopo un lungo periodo di impasse, che ha visto coach Granello ed i suoi ragazzi subire una importante serie di stop, adesso il vento sembra cambiato e Touré e compagni hanno ritrovato il sorriso.

L’ultima soddisfazione è giunta nella settima giornata di ritorno sul campo del Bea Chieri, dove la Pnc ha sconfitto i padroni di casa per 74-62. Si tratta del terzo “derby” piemontese consecutivo che il quintetto nostrano incamera, dopo aver precedentemente piegato la Scuola Basket Asti (confronto che è risultato capace di “sbloccare” il CerealTerra) ed il Biella Next, mentre a completare il poker di affermazioni messe in cascina nell’ultimo mese va contato pure il confronto interno con i lombardi del Venegono, battuti sette giorni prima per 83-64.

Nell’ultima uscita Molinario (miglior realizzatore dei ciriacesi con 19 punti) e soci hanno vissuto un primo quarto abbastanza equilibrato (15-14 a favore dei locali), quindi nel secondo hanno provato ad allungare, riuscendovi parzialmente (+12 il vantaggio massimo) prima di essere riavvicinati, ma andando al riposo avanti di 4 punti.

Pure nella seconda parte il leit motiv rimane lo stesso: i canavesani corrono via, i chieresi si rifanno sotto, anche se ad ogni fine quarto il vantaggio della Pnc si fa un po’ più consistente (59-48 alla mezz’ora di gioco).

Il periodo conclusivo il Cirié rimane concentrata e lucida, tenendo a banda il tentativo del Bea di raddrizzare la contesa, che non va a buon fine, vista la solidità dei biancoblu, i quali alla sirena finale può festeggiare per l’ennesima prestazione degna di nota. 

E sabato prossimo al palazzetto dello sport di Nole arriva l’Arona, che in classifica ha 10 punti in meno dei nostri: sulla carta si tratta dell’ennesima opportunità di allungare la striscia vincente del CerealTerra, che resta però parecchio lontano dalle quattro compagini che la precedono.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE