sabato 22 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – I Blitz iniziato alla grande il proprio campionato

Al via del trofeo tricolore a nove giocatori, i gialloblu hanno espugnato il campo dei Gorillas Varese

CIRIÈ – Esordio da incorniciare per il Blitz American Football Team nel campionato italiano a 9 giocatori. Nella trasferta di Varese, che ha aperto ufficialmente la stagione del sodalizio nostrano, i ragazzi guidati dall’head coach Jim Nedel hanno regalato una prestazione tutta forza e cuore, ribaltando una situazione sfavorevole, verificatasi nella prima metà del match con i Gorillas, per poi regalare (e regalarsi) un terzo quarto dove i nostri sono riusciti a segnare la bellezza di 17 punti (contro gli zero dei locali), finendo quindi per aggiudicarsi il match con il riscontro di 30-23.

L’inizio del confronto in terra lombarda è stato piuttosto equilibrato, con le difese che si dimostrano parecchio attente e il risultato che si sblocca solo su calcio piazzato, con i locali che vanno sul 3-0. Nel secondo periodo, invece, sono i Gorillas ad avere la meglio, allungando ancora nello “score”, grazie ad un parziale di 20-13 che sembrerebbe poter “spaccare” la partita a favore dei biancorossi.

Mai, però, riposo fu congeniale per i Blitz: alla ripresa del gioco, infatti, i nostri si rivelano implacabili, piazzano una serie di giocate perfette e con un parziale di 17-0 nel terzo tempo mettono la freccia ed a quel punto prendono in mano le redini del confronto.

I ragazzi di Nedel, infine, si dimostrano attenti e non concedono nulla ai Gorillas nel periodo conclusivo, con le due squadre che finiscono quasi per “annullarsi” vicendevolmente, tanto che il punteggio non muta più ed al fischio di chiusura il Cirié può festeggiare la sua prima vittoria del 2025.

Una partenza eccellente, alla quale però va data subito continuità, ad iniziare dal confronto del prossimo 16 marzo, quando i nostri faranno il loro esordio in casa, davanti al pubblico amico. E saranno ancora i Gorillas Varese gli avversari, dalle ore 15, in questo confronto da vincere assolutamente, per coltivare un sogno, che i gialloblu meritano di trasformare in realtà.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE