sabato 22 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO – Il Savis Vol-Ley piega anche la prima della classe

Vittoria di rabbia e grinta da parte delle giallonere, che in casa hanno sconfitto il Villa Cortese in cinque set

VOLPIANO – Un punto “rosicchiato” alla prima della classe e secondo posto confermato in B1, dopo un sabato di emozioni forti per il Savis Vol-Ley Academy di pallavolo femminile. Il sestetto giallonero, che nel fine settimana affrontava la capolista Villa Cortese, si toglie la soddisfazione di conquistare il successo dopo cinque set carichi di emozione e continui batti e ribatti.

Una gara difficile, come era ben noto alla vigilia, la quale ha messo in risalto la grinta e la determinazione delle ragazze volpianesi, capaci sul campo centrale di via San Giovanni di tenere testa alle avversarie, centrando un successo che fa davvero molto bene al morale, in vista della fase finale della stagione regolare.

Confronto in salita per il Vol-Ley Academy, che nonostante il coraggio e le buone giocate cede alle milanesi, solo ai vantaggi, il primo parziale (27-25). Anche nel secondo l’equilibrio regna sovrano, con continui botta e risposta, ma le locali non si fanno sorprendere, tanto da pareggiare i conti e portarsi sull’1-1 (25-23 il riscontro).

Una partita così riserva, a volte, dei momenti no e ad incappare in uno di questi, nel terzo set, è proprio il club canavesano, costretto a lasciare al Villa Cortese il punto dell’1-2 per 25-17.

Chi immaginava un crollo delle padrone di casa, ben presto si deve ricredere: le giallonere ritrovano precisione e decisione, fattori che permettono di spingere l’incontro di vertice al tie break (25-22, in questo caso, il parziale del quarto periodo).

Ed il finale è un tripudio targato Vol-Ley Academy, che punto dopo punto prende sempre più consapevolezza di sé, finendo per aggiudicarsi il successo per 15-11, con i tifosi locali in visibilio dopo una prestazione da vera squadra di rango.

In classifica, a questo punto, il Villa Cortese guida con 43 punti, a 5 lunghezze troviamo il Volpiano, mentre il Trento rimane a sua volta terzo, a -2 dalle nostre.

Savis Vol-Ley
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE