sabato 22 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MONTALTO/RIVAROLO – Big match di serie C fatale per le eporediesi, il Rivarolo si rifà sotto

Le ragazze di Vallero perdono ancora una volta contro il Novi, mentre la Finimpianti si prende il terzo posto

MONTALTO/RIVAROLO – La corsa per la prima piazza nel girone A della serie C femminile del volley si riapre di nuovo, con la sconfitta del Montalto Dora capolista e le contemporanee vittorie di Canelli e Rivarolo.

Il Novi targato Gulliver si conferma “bestia nera” della capolista, con le eporediesi che dopo il ko amaro in Coppa Piemonte, sabato 1 marzo 2025 devono cedere ancora una volta di fronte alle alessandrine. Le quali, con una pallavolo efficace, capace di mettere in difficoltà le pur brave e preparate ragazzi di coach Vallero, chiudono il conto con un 3-0 segnato da un primo set combattutissimo, terminato 25-23, ma con i seguenti due parziali nei quali le nostre hanno faticato a trovare continuità, chiudendo addirittura l’ultimo con appena 13 punti portati a casa.

Un ko che rianima, come detto, il Cime Careddu e la Finimpianti: il primo dei due club, atteso dalla difficile sfida interna con il Cigliano (alla vigilia della 17esima giornata terza forza del gruppo), gioca una grande partita ed in tre set piega le vercellesi, portandosi così ad una sola lunghezza dalla capolista Montalto.

Anche le rivarolesi fanno bene il loro dovere, davanti al pubblico amico, avendo la meglio del Sammaborgo: in questo caso è stata una gara davvero equilibratissima e giocata tutta sul filo del rasoio, con tre dei quattro parziali complessivi chiusi sul 25-23, due a favore delle locali, uno per le ospiti. Il terzo set è stato a sé, dato che le canavesane hanno letteralmente preso a pallate capitan Lorenzoni e compagne, lasciando loro la miseria di 12 punti.

Adesso la classifica è questa: il Montalto comanda con 41 punti, il Canelli segue a 40, Rivarolo è terzo a 37, mentre il Cigliano resta fermo a 36, ed il Novi sale a 35. Occhio, infine, pure al Valenza, che si attesta in sesta posizione con 34 punti ed è quindi anch’esso “papabile” per almeno un posto nei play off.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE