mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA/SALASSA – Ottavo successo di fila in serie A per la Brb

Emozioni sino all'ultima giocata nella sfida con il Gaglianico, vinta 14-10 dagli eporediesi primi della classe

IVREA/SALASSA – Anche nella penultima giornata del girone di andata della serie A di bocce la Brb Ivrea vince, allungando il proprio “filotto” di successi, anche se in casa del Gaglianico non è stata una passeggiata quella vissuta dagli eporediesi.

Sui campi biellesi gli uomini in casacca rossa s’impongono 14-10 dopo un match intensissimo, dove non sono mancati momenti emozionanti e giocate di altissima qualità. La prima parte della gara vede la formazione allenata da Enzo Granaglia tenere testa ai canavesani, tanto da chiudere il turno d’apertura sul 4-4 (punti nostrani firmati da Grosso nel combinato e da Nari nell’individuale).

Nella parte centrale della gara, fatta eccezione della staffetta, dove si è registrato un pari (52 a 52 per la precisione), la Brb allunga per mezzo di Grosso, Graziano e Ales Borcnick, che si aggiudicano i due tiri di precisione ed il progressivo.

Con gli ospiti avanti di 6 lunghezze resta da giocare il terzo turno e qui l’equilibrio regna sovrano: ben tre confronti, ovvero la prima coppia ed i due individuali vengono archiviati tutti con pareggi (Grosso e Deregibus chiudono 6-6 con Doria e Cibrario, stesso risultato per Graziano nella prova contro Negro, mentre Capello e l’ex Denis Pautassi impattano 10 a 10 nella seconda partita singola), mentre i padroni di casa riducono le distanze con Manolino e Ponzo, che per 7-4 hanno ragione di Ferrero e Nari, permettendo al Gaglianico di incamerare almeno 1 dei 4 punti a disposizione.

Ad una sola tornata dalla fine della prima parte di campionato la Brb è al comando con 28 punti, seguita a 4 lunghezze dalla Perosina, mentre il gradino basso del podio è della Marenese, che si è posizionata a quota 22.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE