mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

COASSOLO – Per Vietti Ramus la Thailandia è un po’ amara

Una mossa azzardata dell'australiano Agius lo mette fuori causa mentre era secondo nella gara di Moto 2

COASSOLO – Non inizia nel modo giusto la corsa di Celestino Vietti Ramus verso le piazze che contano della Moto 2, stagione 2025. Non certo per propri demeriti, bensì per una manovra azzardata dell’australiano Senna Agius che ha costretto il centauro delle Valli di Lanzo ad un’uscita di pista, costatagli il ritiro.

Beffa doppia: da una parte il pilota con il numero 13 sulla moto del team Speed Up ha visto andare in fumo una corsa dove stava facendo molto bene, era in seconda posizione e quindi in lotta per un posto sul podio finale, con importanti punti da mettere in cascina nel Mondiale.

Dall’altra, il rivale Agius, nonostante sia stato costretto ad un “long lap”, alla fine si è comunque preso la terza piazza ed ha così finito in maniera brillante la sua prestazione. Non a caso, non sono mancate le polemiche, in primis per una mossa di Senna, che poteva essere evitata e che è costata cara al nostro “Celin”, secondo per una penalizzazione inflitta ad Agius che in tanti considerano davvero poca cosa rispetto al danno causato.

La competizione andata in scena a Burinam, comunque, lascia delle indicazioni e delle sensazioni molto positive a Vietti Ramus, il quale con il secondo posto in qualifica e la buona prova regalata sino all’uscita forzata dalla pista ha messo in risalto le proprie doti e confermato che il feeling per andare lontano c’è tutto.

Vietti Ramus
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE