sabato 22 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – In Divisione 1 scontri diretti vinti da Montalto e Chivasso

Gli eporediesi piegano di misura il Settimo, i secondi, in casa, travolgono il Borgomanero

CANAVESE – Nel basket Montalto Dora e Chivasso vincono gli scontri diretti, la Lettera 22, invece, continua con il suo momento no, incassando la terza sconfitta di fila. Risultati dai due volti per le formazioni maschili canavesane della Divisione 1 piemontese, in attesa dell’ultima delicata sfida, in programma oggi, domenica 2 marzo 2025, tra Usac Rivarolo e Omegna, divise in classifica da soli 2 punti.

Venendo ai confronti giocati in precedenza, bene il Montalto che ritrova il giusto feeling ed alla fine, di appena tre lunghezze (68-65 il punteggio finale), batte il Sea Settimo grazie alle buone prestazioni sotto le plance di Manfrè, Di Matteo, Saccomanni e Dal Molin (tutti finiti in doppia cifra), lasciando i rivali a quota 20 e salendo, invece, a sua volta a 22 punti.

Anche il Chivasso Castelrosso, che giocava in caso contro il Borgomanero, era chiamato a vincere la partita contro una diretta concorrente: così è stato, con i padroni di casa che hanno giocato una gara convincente al massimo, rifilando alla fine dei 40 minuti di gioco la bellezza di 21 lunghezze di distacco (99-78 il riscontro ultimo).

Amara serata d’anticipo (visto il Carnevale imminente) infine per l’Ivrea, che a Cigliano ha vissuto una serata non delle migliori: in un confronto dove gli eporediesi hanno dovuto fare i conti con un’avversaria più precisa ed attenta, la squadra della Lettera 22 si è arresa 64-51 e così ha perso ulteriore terreno rispetto alle primissime piazze del girone A.

Montalto
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE