mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO – Per il Vol-Ley Academy Volpiano partità verità

La compagine giallonera, protagonista in B1 femminile, attende la capolista Villa Cortese per provare ad avvicinarsi alla vetta

VOLPIANO – E’ la sfida verità, il confronto fondamentale per capire se il Savis Vol-Ley Academy Volpiano ha davvero tutte le carte in regola per puntare ai vertici della serie B1 femminile nazionale. Non una gara qualunque quella che oggi, sabato 1° marzo 2025, andrà in scena dalle ore 21 sul campo centrale del Palasport di via San Giovanni 23.

Le giallonere, attualmente al secondo posto della classifica del girone A, attendono infatti la capolista Gso Villa Cortese, in quello che è senza dubbio il confronto più importante della giornata numero 17 della stagione in corso.

Seconda contro prima, due realtà pallavolistiche di assoluta qualità, che sono divise in graduatoria da 6 punti, anche se a guardare bene entrambe hanno conquistato 13 affermazioni e subito 3 ko a testa.

All’andata le milanesi vinsero con un 3-0 nettissimo, lasciando appena le briciole nel terzo set alle volpianesi (che misero a terra solo 7 punti, subendo così il primo stop della stagione), ma di acqua da quel 2 novembre 2024 sotto i ponti n’è passata parecchia e, soprattutto, le canavesane sono state capaci di risalire prepotentemente la china, arrivando appunto ad occupare la piazza d’onore.

Il Savis, oltre a puntare a fare bottino pieno per avvicinare la capolista Villa Cortese, allo stesso tempo ha bisogno di punti preziosi per tenere a distanza Trento e Santena, le quali seguono le nostre staccate rispettivamente di 2 e 3 punti.

Vol-Ley Academy
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE