COASSOLO – Anche nella categoria Moto 2, in Thailandia, il nostro territorio è ben rappresentato, grazie alla presenza di Celestino Vietti Ramus, pilota delle Valli di Lanzo che ormai da alcuni stagioni è stato capace di ritagliarsi il proprio spazio nel panorama internazionale del motociclismo che conta.
Al via nel 2025 con una nuova squadra, ovvero il team Speed Up, il centauro di Coassolo che corre con il numero 13 in carena vuole essere nuovamente protagonista, provando a fare un ulteriore salto di qualità.
Infatti, annata dopo annata “Celin”, come viene soprannominato, ha dimostrato di avere “manico” e di saper non solo lottare per il podio di ogni gara, ma soprattutto vincere. E nel campionato Moto 2 che si apre in questi giorni in Asia, Vietti Ramus ha davvero la possibilità di concorrere per le piazze che contano pure nella graduatoria generale.
Dopo le qualifiche di stamattina, sabato 1 marzo, che hanno visto il nostro strappare il secondo posto e meritarsi la prima fila in griglia, adesso domani mattina, domenica 2, alle 7.15 sarà la volta della competizione vera e propria. Celestino partirà come di consueto con il coltello tra i denti, cercando di piazzarsi tra i migliori e muovere sin da subito la classifica, affinché il 2025 possa davvero essere l’anno della sua definitiva (se ce ne fosse bisogno…) consacrazione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore