sabato 22 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CHIVASSO – MotoGP, nella prima Sprint Race Bagnaia chiude terzo

I fratelli Marquez chiudono davanti al canavesano, che ha preferito non rischiare e mettere in cascina i primi punti della stagione 2025

CHIVASSO – Terzo posto in qualifica, terzo posto nella “Sprint Race”. Inizia con un gradino basso del podio l’avventura di Francesco Pecco Bagnaia nel Motomondiale 2025, che nulla ha potuto, nella prima corsa dell’anno che metteva in palio punti, davanti alla famiglia Marquez.

I due fratelli spagnoli, Marc ed Alex, che partivano entrambi davanti al centauro chivassese, non hanno commesso errori e con un passo regolare hanno finito per conquistare rispettivamente la vittoria e la piazza d’onore in Thailandia.

Il lungo fine settimana dedicato alla MotoGp non era iniziato benissimo per il pilota canavesano, che con la sua Ducati Lenovo numero 63, nella giornata di venerdì 28 febbraio, era stato penalizzato in due occasioni, prima da una “bandiera gialla” e poi da un rallentamento, nell’ultimo giro lanciato, dovuto ad un Morbidelli che stava girando lentamente e che si è ritrovato proprio sulla “linea” di Francesco.

Sul circuito di Burinam il nostro Pecco Bagnaia oggi, sabato 1 marzo 2025, ha dovuto onorevolmente cedere ai due rivali, anche loro su Ducati, i quali hanno dimostrato un eccellente passo ed una determinazione che sicuramente regalerà colpi di scena in chiave classifica generale.

“E’ bellissimo salire sul podio, e sono contento – le parole di Pecco a fine Sprint, regalate ai microfoni dell’organizzazione – visto poi come è andata la giornata di venerdì. Ho avuto delle difficoltà nell’ingresso delle curve, ho provato a spingere ma quando ho capito che rischiavo troppo ho preferito evitare errori e chiudere con un buon piazzamento. E’ un positivo inizio di stagione”.

Bagnaia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE